DICHIARAZIONE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO SULLA SITUAZIONE RUSSO-UCRAINA

“l’UE ha tradito ancora una volta gli ideali europei di rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, cercando di punire i popoli della DPR e LPR per la loro scelta democratica e autodeterminazione. L’ipocrisia è stata elevata al rango di politica.

I nostri ripetuti messaggi a Kiev e ai suoi gestori occidentali sulla necessità di fermare la violenza nel Donbass e di attuare il pacchetto di misure di Minsk sono caduti nel vuoto. Per loro le persone del DPR e LPR sono solo merce di scambio. Anche dopo che la Russia ha riconosciuto l’indipendenza di queste repubbliche, i bombardamenti non solo non si sono fermati, ma si sono persino intensificati. Date queste circostanze, è stata presa la decisione di condurre un’operazione militare speciale progettata per fermare la tragedia in Ucraina, iniziata dopo un colpo di stato illegale nel 2014.

I continui passi ostili dell’UE contro la Russia e i fraterni DPR e LPR della Russia non saranno in grado di fermare il progressivo sviluppo dei nostri Stati e la fornitura di assistenza ad essi. Conformemente al principio di reciprocità, fondamentale per il diritto internazionale, adotteremo misure di risposta rigorose”.

Sergey Lavrov

Precedente PER CHI SEGUE IL PIANO SA COSA STA ACCADENDO IN UCRAINA Successivo LA TECNO-EUROPA DICE DI VOLERE LA PACE MA FA LA GUERRA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.